Comunità di Santa Maria del Popolo

2° Consiglio aa 2021-2023



Il giorno 13 Ottobre 2021 alle ore 21,15 presso casa Naj-Mento si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Naj Federico, Negrini Alberto, Parzini Silvana, Rastellini Margherita, Mento Alessia, don Antonio Mercuri, Naj Riccardo. E’ presente anche Massimo Tognoni.

Presiede la riunione, in qualità di presidente, Federico.

All’ordine del giorno iniziative del mese di Novembre, proposte per Avvento-Natale, aggiornamento del progetto di Carità, varie ed eventuali.



Vengono definite le date del confronto della Parola per il mese di Novembre: venerdì 12.11 Lectio, Venerdì 19.11 Adorazione, Domenica 21.11 Condivisione.

Confermate S. Messa serotine del 2 e 24 Novembre, quest’ultima per i defunti della Comunità. Silvana riprenderà e aggiornerà elenco di quest’ultimi.

Sabato 17 ottobre inizia il percorso per giovani famiglie presso l’istituto Negrone.

Silvana propone un Sabato di esercizi spirituali per prepararsi al Natale. Don Antonio e Massimo si dichiarano disponibili per 11.12. Ci si aggiorna al prossimo consiglio.

Don Antonio verificherà le possibilità per le celebrazioni del S. Natale.



Tramite corridoio umanitario il 26.11 arriveranno in Italia Marte e Odette. Nei prossimi giorni si organizzerà il trasloco del sig. Roberto nell’ex appartamento della sig.ra Capettini. Servirà manodopera per pulizie generali. E’ previsto incontro con referenti Caritas per 25.10

L’iniziativa di Carità di Avvento potrebbe riguardare (anche) tale progetto.

Don Antonio propone che coppie della Comunità partecipino agli incontri di nuova iniziazione cristiana della parrocchia del Duomo. Si tratterebbe di incontri di confronto con famiglie. Seguiranno aggiornamenti.

Si ripristinerà invio delle iniziative di Comunità con cadenza mensile, e si inserirà google calendar nella newsletter.

Alberto contatterà il muratore per lavoro già concordato di rimozione pianta nel cortile di vicolo Cilea.

Massimo propone di riprendere celebrazione dei vespri in presenza in chiesa; si renderebbe disponibile tutte le sere tranne il Mercoledì. Si utilizzerebbe Canvas tramite app per proseguire la recita a distanza.

Alessia si rende disponibile per riattivare sito Facebook della Comunità. Si può caricare calendario del mese, iniziative, foto, newsletter. Si può anche collegare con Instagram.



Il consiglio si aggiorna per mercoledì 3 Novembre, h 21.15, a casa di don Antonio.

Il presidente scioglie la riunione alle ore 22.30.